PDA

Ver versión completa : Ricezione Banda C su Antenna Offset da 125

Costantino Pirisi
11-ago-2007, 11:53
Ho deciso di presentare anch'io uno dei 2 miei Impianti dedicati alla Banda C,Parabola da 125 in Alluminio,di inizio anni 90,diversa da quelle attuali,Attuatore da 18" originale Echostar,3 Feed,sul Fuoco Primario LNB C/KU Band della DMS International,alla sua sinistra alla solita distanza di 8°circa un LNB Panorama con Lamina inserita per la Ricezione della Polarità Circolare,alla sua destra un Supermax,dedicato alla Polarità Lineare,ma sopratutto grazie agli 8° di sfasamento al raggiungimento dei 55°W.
Gli LNB convergono su uno Switch 4X1.
L'Impianto viene gestito dal Ricevitore Manhattan Plaza 500.

Che dire dei risultati ottenuti,niente di eccezzionale,forse anche modesti,ecco una rapida panoramica,tenendo conto che il Puntamento non credo sia Ottimale pur ricevendo tutti i Satelliti da 68.5° Est(grazie allo sfasamento) ai 55°W sempre grazie allo stesso motivo.
Il LNB "combinato" funziona bene in Banda KU,anche con Segnale forte,ma non riceve niente di quanto può essere considerato ostico,per esempio i satelliti da 45°Est in poi,niente da fare per Astra2D,niente da fare per Premiere,per i Nordici di Thor ecc,per quanto riguarda le prestazioni in Banda C esse sono limitate alla Polarità Lineare ed in particolare ai 26° e 30,5°Est,della Polarità Circolare nemmeno l'ombra,aquistato dagli Stati Uniti ho dovuto aggiungere al Costo iniziale dell'aquisto oltre 14 Euro di Costi Doganali.
per quanto riguarda gli altri 2 LNB esclusivi in Banda C il Supermax da ottimi risultati sui 55°W dove ho memorizzato 71 Canali,molti dei quali Codificati,l'altro LNB,il Panorama grosso modo ha le stesse prestazioni del Supermax,si può osservare come in alcuni casi si abbiano risultati diversi sul singolo Canale piuttosto che sul resto del Transponder.
Va ribadito ancora una volta il ruolo fondamentale del Ricevitore in fase di Ricezione,e in questo senso i miei 2 Echostar 2510 IP prevalgono nettamente sul Manhattan,che dalla sua ha l'ottima funzione del Blind-Scan.
Ricevo Canali dalle seguenti Posizioni Orbitali:
68.5,64,57,49,30.5,26°Est-5,22,27.5,31.5,37.5,40.5,55°W
I risultati sono molto inferiori rispetto allaParabola da 180 PrimeFocus.

Un Saluto e Buone Vacanze a tutti.

Ciao.

Muchas Gracias al "Maestro" OHT por el Traducido.

Allego alcune Foto.

OHT
12-ago-2007, 09:50
Ho deciso di presentare anch'io uno dei 2 miei Impianti dedicati alla Banda C,Parabola da 125 in Alluminio,di inizio anni 90,diversa da quelle attuali,Attuatore da 18" originale Echostar,3 Feed,sul Fuoco Primario LNB C/KU Band della DMS International,alla sua sinistra alla solita distanza di 8°circa un LNB Panorama con Lamina inserita per la Ricezione della Polarità Circolare,alla sua destra un Supermax,dedicato alla Polarità Lineare,ma sopratutto grazie agli 8° di sfasamento al raggiungimento dei 55°W.
Gli LNB convergono su uno Switch 4X1.
L'Impianto viene gestito dal Ricevitore Manhattan Plaza 500.

Che dire dei risultati ottenuti,niente di eccezzionale,forse anche modesti,ecco una rapida panoramica,tenendo conto che il Puntamento non credo sia Ottimale pur ricevendo tutti i Satelliti da 68.5° Est(grazie allo sfasamento) ai 55°W sempre grazie allo stesso motivo.
Il LNB "combinato" funziona bene in Banda KU,anche con Segnale forte,ma non riceve niente di quanto può essere considerato ostico,per esempio i satelliti da 45°Est in poi,niente da fare per Astra2D,niente da fare per Premiere,per i Nordici di Thor ecc,per quanto riguarda le prestazioni in Banda C esse sono limitate alla Polarità Lineare ed in particolare ai 26° e 30,5°Est,della Polarità Circolare nemmeno l'ombra,aquistato dagli Stati Uniti ho dovuto aggiungere al Costo iniziale dell'aquisto oltre 14 Euro di Costi Doganali.
per quanto riguarda gli altri 2 LNB esclusivi in Banda C il Supermax da ottimi risultati sui 55°W dove ho memorizzato 71 Canali,molti dei quali Codificati,l'altro LNB,il Panorama grosso modo ha le stesse prestazioni del Supermax,si può osservare come in alcuni casi si abbiano risultati diversi sul singolo Canale piuttosto che sul resto del Transponder.
Va ribadito ancora una volta il ruolo fondamentale del Ricevitore in fase di Ricezione,e in questo senso i miei 2 Echostar 2510 IP prevalgono nettamente sul Manhattan,che dalla sua ha l'ottima funzione del Blind-Scan.
Ricevo Canali dalle seguenti Posizioni Orbitali:
68.5,64,57,49,30.5,26°Est-5,22,27.5,31.5,37.5,40.5,55°W
I risultati sono molto inferiori rispetto allaParabola da 180 PrimeFocus.

Un Saluto e Buone Vacanze a tutti.

Ciao.

Allego alcune Foto.

a medias traducido

gracias amigo y que tengas buenas vaciones

al español
Que a la opinión de ella resulta obtuvo a ti, nada de eccezzionale, también quizás modesto, aquí ayuna panorámico, llevando a cabo cuenta que el credo que sigue no es óptimo también recibiendo todos los satélites del este 68.5° (agradece a la diferencia de fase) a 55°W agradece siempre a la misma razón.
“” El LNB dispuesto trabaja bien en la venda KU, también con él los marca fuertes, pero no recibe nada cuánto se puede considerar ostico, como ejemplo los satélites de 45°Est de adentro entonces, nada hacer para Astra2D, nada hacer para la premier, el Nordics de Thor etc, por lo que los funcionamientos en venda de $c ellos se limitan a la polaridad linear y particularmente al 26° y al 30,5°Est, de la polaridad circular la sombra, aquistato de los Estados Unidos que no he tenido que agregar a la disposición los costó del aquisto más allá de 14 Euro di Customs Costi.
hasta los otros 2 LNB excluí en venda de $c que el Supermax a ti de óptimo resulta a ti en el 55°W donde el memorizzato 71 canales, muchos de los cuales codifican a ti, el otro LNB, la manera grande del Panorama tiene los mismos funcionamientos del Supermax, se pueda observar como en algunos casos ellos se tenga resulte a ti vario en el solo canal más bien que en el resto del transpondor.
Va de nuevo ribadito el papel fundamental del receptor en la fase de la recepción, y siempre que el IP de la mina 2 2510 Echostar prevalezca claramente en Manhattan, que de su él tiene la función óptima del Oculto-Explora.
Recibo los canales siguientes de posiciones orbitales:
68.5, 64.57.49.30, 5, 26°Est-5,22,27.5, 31.5, 37.5, 40.5, 55°W
PrimeFocus resulta a ti es respecto mucho inferior del allaParabola a partir del 180.

Un saludo y buenas vacaciones a todos.

Hola.

un abrazo